Black Jack Tattoo Shop: da 18 anni il tuo Studio di tatuaggi a Verona

Black Jack Tattoo Shop: da 18 anni il tuo Studio di tatuaggi a Verona

Nato nel 2004, il Black Jack Tattoo Shop è oggi uno degli studi più longevi e conosciuti della città scaligera. Al suo interno, Marco Provolo, titolare e fondatore dello Studio, e Mirko Capellari, resident tattooer, due artigiani del tatuaggio che hanno saputo trasformare la passione per la tattoo art in una professione che esercitano con competenza e precisione all’interno di un ambiente accogliente, curato e pulito.

Sei alla ricerca di uno Studio serio, affidabile e sicuro nel quale farti realizzare uno splendido tatuaggio? Benvenuto al Black Jack Tattoo Shop, il tuo studio di tatuaggi a Verona dal 2004!

Era, infatti, il 2004 quando un poco più che ventenne Marco Provolo apriva il suo studio di tatuaggi, il Black Jack Tattoo. All’epoca a Verona c’erano solo un altro paio di tattoo study e Marco, dopo la gavetta all’interno di uno dei due, il mitico Paradise Tattoo del nostro compianto amico Frank, (l’altro era il leggendario Urban Cowboys, tuttora attivo ed operante in Corso Milano) decideva di trasformare la propria passione in una professione.

Una professione-passione che, in questo 2022, lo vedrà spegnere ben diciotto candeline!

Attualmente sito in via Mondadori 24/26, in Borgo Venezia, a due passi tanto dal Centro storico di Verona quanto da San Martino Buon Albergo, Montorio e Poiano, oggi il Black Jack Tattoo Shop è senza dubbio uno dei punti di riferimento per il mondo del tatuaggio scaligero, ma non solo. Al suo interno, oltre al titolare Marco Provolo, specializzato in realismo, da alcuni anni ‘risiede’ anche Mirko Capellari, appassionato di old school, skate e punk-hardcore.

Black Jack Tattoo Shop: Tatuaggi, tra arte e moda

Nata come decorazione corporea, quella del tatuaggio si è ben presto trasformata in una vera e propria arte, prima di divenire moda. Un’arte-moda che, al giorno d’oggi, ha raggiunto un numero enorme tanto di proseliti quanto di artisti. Ma come in molti altri i settori in espansione, il numero elevato di artisti sulla piazza se da una parte consente una scelta pressoché illimitata, dall’altra può creare anche non poca confusione…

In fin dei conti un tatuaggio è (quasi) per sempre, quindi bisogna scegliere bene!

Black Jack Tattoo Shop: fidati dell’esperienza!

“Vorrei tatuarmi, ma non so dove e da chi andare… Di chi mi posso fidare?”

Domanda legittima. Perché farsi tatuare vuol dire farsi imprimere, incidere un’immagine, o una scritta, (più o meno) indelebilmente sulla pelle. Se, infatti, una t-shirt la potrai cambiare quando ti pare, un tatuaggio sarà uguale a sé stesso per sempre, oltre a rappresentarti davanti a tutti.

Nessuno, infatti, vorrebbe spendere centinaia di euro, ma nemmeno decine, per indossare per sempre un brutto tatuaggio mal eseguito, un decoro… indecoroso! E, quindi, come scegliere lo Studio e l’artista più adeguato?

Senza dubbio l’esperienza è uno degli aspetti più importanti da tenere in considerazione… E diciotto anni d’esperienza sono sicuramente un bagaglio di assoluto valore, soprattutto perché guidati, sorretti e sostenuti da una passione smisurata che ha portato il Black Jack Tattoo Shop, e Marco, ad essere conosciuti non solo a Verona…

Chiedi pure ai nostri clienti che vengono regolarmente a tatuarsi da Trento, Bolzano o Rimini!!!

Un altro aspetto da tenere assolutamente in considerazione, nel momento in cui tu ti voglia tatuare, che sia la prima o la centesima volta è quello di affidarsi al tatuatore ‘corretto’, ovvero a quello effettivamente in grado di realizzare quanto da te desiderato. Sfatiamo un mito, i tuttologi sono come il Bigfoot, chissà se esistono e dove si nascondono: di sicuro, ognuno di noi ha preferenze, interessi personali ed attitudini che lo rendono unico, o quasi!

Un tatuatore? Anche!

Black Jack Tattoo Shop: tra stile e stili

Veliero realisticoNonostante gli artisti del Black Jack Tattoo Shop siano esperti di quasi ogni stile di tatuaggio – ma vi sconsigliamo caldamente di insistere eccessivamente per la realizzazione di un tribale –, hanno anche loro le proprie passioni:

Il titolare: Marco, ad esempio, è specializzato in realistic tattoo, gli altrimenti chiamati ‘tatuaggi 3D’, di galeoni, teschi e soggetti marinareschi in genere: per dare un’occhiata ad alcuni dei suoi lavori più interessanti, clicca QUI.

Il resident: Mirko, invece, è specializzato nell’old school, conosciuto anche come ‘traditional tattoo’: tra i suoi soggetti preferiti, tigri, corvi, teschi, draghi giapponesi e lettering. Per vedere alcuni dei suoi tatuaggi, clicca QUI.

Black Jack Tattoo Shop: vorrei prenotare un tatuaggio, come si fa?

Bene, se stai ancora leggendo vuol probabilmente dire che, dopo aver guardato con attenzione i feed Instagram di Marco e/o Mirko, hai deciso che uno dei due faccia al caso tuo.

A proposito, hai notato che le foto che pubblichiamo non sono photoshoppate né hanno alcun tipo di filtro o saturazione? Niente leoni realistici sulla falange di un indice, nei nostri feed, per intenderci… Ché, come diceva Giacomo Leopardi, “Diventiamo ridicoli solo quando vogliamo apparire ciò che non siamo.”

Ma torniamo a noi: e, quindi, come fare a prenotare, studiare, progettare un tatuaggio?

Le strade sono molte. La prima, e secondo noi la più adatta, è quella di venire direttamente in Studio per parlare di persona con il tatuatore prescelto: a quattr’occhi ci si spiega e ci si capisce sempre meglio!

Qualora tu ne sia impossibilitato, contatta il Black Jack Tattoo Shop telefonicamente al 3384359778, via mail a info@tattooblackjack.it, tramite Messenger di Facebook o Direct message di Instagram.

Una volta studiato, il progetto verrà realizzato, fatto vedere per approvazione, eventualmente modificato ed, infine, tatuato: importante sapere che la prenotazione, assolutamente obbligatoria salvo occasionali walk-in, prevede sempre un acconto di 50,00 euro!

Black Jack Tattoo Shop: ma i vostri inchiostri sono sicuri?

Sì, assolutamente sì. All’interno del Black Jack Tattoo Shop applichiamo tutte le disposizioni sanitarie in materia di salute come riportato all’interno delle Linee guida emanate dal Ministero della Salute in data 5 febbraio e 16 luglio 1998. Utilizziamo, quindi, colori anallergici, made in Italy e sicuri, composti solo da ingredienti accettati dall’Unione Europea.

Black Jack Tattoo Shop: la cura del tatuaggio

Il tatuaggio è, a tutti gli effetti, una ferita. Una ferita a cui dovrai dare il tempo di guarire nel miglior modo possibile. Come?

Non grattare il tatuaggio quando comincerà a formarsi la crosta (il nome tecnico è escara secca): questo è il momento più importante della guarigione!

Utilizza sempre e solo creme specifiche, anche contenenti pantenolo (le abbiamo anche in Studio) per ammorbidire la pelle!

Evita piscina e cloro, lampade solari e saune per un paio di settimane. Attenzione anche alla luce diretta del sole, alla polvere ed all’abbigliamento che potrebbe andarci a contatto!

Ovvero: fingi di avere ai piedi un paio di bianchissime, nuovissime ed introvabilissime Air Force 1 appena acquistate ed arrivate dopo due mesi di attesa da qualche sperduto angolo del globo dove piccoli (di età) operai le hanno sapientemente confezionate per te. Tratta il tuo nuovo tattoo quantomeno con la stessa devozione…

Black Jack Tattoo Shop: quando e dove trovarci

Il Black Jack Tattoo Shop si trova a Verona in via Mondadori 24/26 ed è aperto dal martedì al sabato, dalle 14.00 alle 20.00.

Black Jack Tattoo Shop: il decalogo del tatuaggio

1. Decidi cosa vuoi tatuarti. Sedimenta. Ricomincia da capo. Convinto? Sicuro?
2. Bene. Ora seleziona qualche immagine a mo’ di esempio/ispirazione.
3. Salva le immagini, vieni in Studio o contattaci.
4. Porta con te le tue idee e predisponiti ad accettare consigli: ricorda che il tatuatore non sei tu.
5. Fissa l’appuntamento e lascia l’acconto di 50,00 euro: dopo, e solo dopo, i nostri ragazzi metteranno mano al tuo progetto.
6. Attendi il messaggio che ti invita a tornare in Studio per guardare, ed eventualmente modificare, il tuo tatuaggio.
7. All’appuntamento arriva puntuale, né troppo presto, né in ritardo. Obbligatoriamente dotato di mascherina e, possibilmente, dopo esserti fatto una bella doccia!
8. Ogni tatuaggio deve essere saldato a fine appuntamento, in contanti o con il bancomat. In caso di più appuntamenti, ognuno dovrà essere saldato individualmente e la caparra sarà stornata a lavoro terminato.
9. Una volta tornato a casa, scopri il tatuaggio, lavalo con acqua tiepida e sapone neutro e lascialo respirare. Prima di andare a dormire, ricoprilo onde evitare che, spurgando, l’inchiostro sporchi le lenzuola ed i vestiti.
10. Curalo con attenzione e, per qualunque dubbio o problema, non esitare a contattarci! Ne sappiamo sicuramente di più noi di Google o di tuo cuggino…

Black Jack Tattoo Shop: le cose da non fare e da non chiedere!

1. Non scegliere uno Studio in base al prezzo: ricorda che non ti stai comprando una t-shirt, ma che ti stai per tatuare.
2. Scegli cosa, e dove, tatuarti non in base alla moda del momento!
3. Non pretendere la luna nel pozzo, ricorda che stiamo lavorando su pelle, non su carta.
4. Non bere la sera prima di tatuarti: l’alcool è un vasodilatatore, quindi rischieresti di sanguinare molto.
5. No, al Black Jack Tattoo Shop non realizziamo tatuaggi temporanei!

Ti aspettiamo al Black Jack Tattoo Shop!

Se arrivato a questo punto fossi ancora indeciso sul cosa tatuarti, niente paura. In questo blog potrai trovare numerosi articoli sull’argomento, completati anche dal significato dei soggetti più utilizzati e noti, dalle strisce nere ai tattoo religiosi, dai mandala ai giapponesi…

Ti aspettiamo sempre qui per il prossimo contributo: la settimana prossima, infatti, ti proporremo un interessante intervista a Marco Provolo, che ci racconterà tutto su di sé e sui tatuaggi realistici. Non mancare!

E non dimenticarti di seguire il Black Jack Tattoo Shop su Instagram!