Le linee guida dell’Istituto Superiore della Sanità risalgono al 2015, ma sono tuttora in vigore. Non si tratta di regole vere e proprie, ma di indicazioni DI BUON SENSO da seguire onde evitare problemi di qualunque genere. Beh, noi qui al Black Jack Tattoo Shop le rispettiamo tutte… ed i nostri clienti lo possono dimostrare.
L’ISS invita a rivolgersi sempre ad uno Studio abilitato ed in possesso dell’idoneità igienico-sanitaria: sia l’attestato che l’idoneità sono appese in Studio, subito visibili e visionabili. No bullshit, qui al Black Jack!!!
Assicurarsi di ricevere, e firmare, il Consenso informato: ovviamente tale documento va firmato da tutti coloro che qui vogliano farsi tatuare. In aggiunta vi costringiamo a sottoscrivere anche l’informativa sulla privacy, che mettiamo SEMPRE a disposizione… “Ma quante firme devo fare?” Tutte quelle che servono, amico caro…
La macchinetta per il tatuaggio deve essere completamente ricoperta, come qualunque altro oggetto che possa venire a contatto con il sangue ed il tatuatore deve indossare guanti monouso. Perché dovremmo desiderare di tornare a casa con qualche malattia? Perché, chiariamoci, questi accorgimenti, ancor prima che per il cliente, servono a chi lavora!
Non tatuare su zone con nei o pelle danneggiata… In effetti non ci è mai venuto in mente di spappolare un neo o di fare un decoro attorno ad un taglio aperto: qui si tatua, non si fa SM…
Verificare i colori utilizzati: come già scritto in un precedente post, al Black Jack Tattoo utilizziamo solo pigmenti certificati made in Italy o USA, quindi, al netto di vostri eventuali allergie, i nostri colori sono assolutamente a norma!
Quindi, venite tranquillamente a ricoprirvi la pelle con inkiostro nel nostro studio perché se si può discutere sulla simpatia (soprattutto dello shop manager), non si può proprio dire nulla sulla nostra professionalità!